Carlo Semeraro

Nato a Torino nel 1971 in una famiglia di commercianti inizia fin da bambino il continuo contatto con la clientela, nel negozio di calzature di sua madre.

Attento ai particolari e molto curioso osserva il pubblico e cerca di comprenderne gli atteggiamenti e le esigenze.

Molto giovane fa esperienza di vendita all’ingrosso, import-export di calzature seguendo mercati diversi e molto ampi in Europa e in Medio Oriente. Ha modo di collaborare nella fabbrica di calzature di suo padre approfondendo così la conoscenza delle fasi aziendali di produzione oltre che di commercializzazione del prodotto finale.

Queste esperienze indubbiamente formano l’apertura culturale e commerciale necessaria per sperimentare molti altri settori merceologici: abbigliamento, pelliccerie, articoli sportivi, tessile, casalinghi…

Negli anni ottanta ha modo di riorganizzare le proprie esperienze sul campo e le conoscenze del sistema commercio, seguendo anche master di comunicazione e marketing.

Negli anni novanta rafforza la propria innata capacità di rivolgersi a pubblici di grandi dimensioni in fiere e televendite. E’ richiesto spessissimo in supporto a vendite straordinarie in negozi di prestigio. Nel 1994 gli viene affidata l’organizzazione completa della vendita di un grande mobilificio entrando di fatto anche nel mondo dell’arredamento.

Ad oggi si dedica con passione all’analisi e alla creazione di esperienze di successo e di crescita per le aziende.

E’ convinto che tutti noi abbiamo un pubblico che aspetta di essere sorpreso, che sia necessario generare esperienze memorabili pensando a cosa migliorare perché lo siano sempre di più.

Ha una vera ossessione per i dettagli e per la cui dei propri clienti.